Protagonista assoluto dell’ultimo mondiale e ora uno dei più desiderati in questa finestra di mercato, Mac Allister è il nuovo gioiello del Brighton. Il suo allenatore Roberto De Zerbi non ha smentito le diverse indiscrezioni delle ultime ore e ha commentato così la sua possibile cessione: “Vorrei tenere qui tutti i nostri giocatori e vorrei aggiungerne anche altri. La mia speranza è che Caicedo e Mac Allister rimangano con noi”.
Il centrocampista argentino ha comunque fatto sapere di gradire la destinazione Juventus che, insieme all’Atletico Madrid, è la squadra che ha mostrato maggior interesse. Da escludere però, a meno di sorprese, un suo arrivo già a gennaio, con il Brighton che non è intenzionato a cederlo per meno di 40 milioni. Una dinamica che può svilupparsi nel corso della prossima finestra di mercato estiva, periodo in cui la dirigenza bianconera, salvo clamorosi retroscena, dovrà privarsi di Adrien Rabiot.
La chiave della trattativa potrà riguardare soprattutto McKennie che ha molte pretendenti in Premier. Nelle ultime ore si è registrato un sondaggio del Bournemouth, ma è una destinazione non gradita dallo statunitense. Situazione differente se a bussare la porta sono Borussia Dortmund, che punta ad affiancare a Jude Bellingham un centrocampista di maggiore spessore, e Chelsea, ad oggi uno dei pochi club che potrebbe soddisfare le richieste della società bianconera.
Per rimanere sempre aggiornato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato