Coppola

Diego Coppola saluta la Serie A e il Verona per trasferirsi al Brighton in Premier League, il massimo Campionato Inglese. Nuova esperienza per il giovane e promettente difensore, cresciuto nel settore giovanile degli Scaligeri che dopo una stagione da protagonista, con i suoi progressi e le sue potenzialità ha attirato su di sé le attenzioni anche di club esteri. Il Club Inglese lo ha scelto per rinforzare il proprio reparto difensivo e ha chiuso il colpo.

Nazionale e… Premier League

Rivelazione della stagione gialloblù, uno tra i più utilizzati dal mister Paolo Zanetti, 35 presenze e due reti nella stagione appena conclusa, culminata con il fresco debutto da titolare in Nazionale nell’incontro contro la Norvegia, complice anche qualche assenza nel reparto difensivo. Ora per il difensore dell’Hellas Verona è in arrivo una nuova esperienza. Il campionato Inglese, forse il più bello d’Europa, lo attende. L’offerta ufficiale dei Seagulls è di più di 10 milioni di Euro con una percentuale sulla futura rivendita ed è stata accettata dal Verona. Definiti anche gli ultimi dettagli, per cui l’affare può considerarsi chiuso. Il futuro del ragazzo di Pescantina sarà lontano dall’Italia.

Le attenzioni della Juve per Coppola

L’azzurro è stato una delle note più liete della stagione del Verona dimostrando personalità e solidità. Ottima struttura fisica, ha dimostrato leadership e capacità di leggere in anticipo le situazioni. Le sue prestazioni non sono passate inosservate anche al club bianconero che ha accarezzato l’idea di portare a Torino il giovane 21enne come investimento per il futuro e per ringiovanire il reparto difensivo, ma il club Inglese con un affondo ha sorpassato la Juve. Decisiva la proposta concreta messa sul piatto che ha convinto i gialloblù a cedere il suo gioiellino.

Coppola

Ora ad attendere Coppola ecco una nuova avventura, in Inghilterra, in un club che negli ultimi anni sta crescendo molto e che può essere il giusto trampolino di lancio per il classe 2005.

Per restare sempre aggiornato su tutte le ultime notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel nostro canale Telegram dedicato