HANDANOVIC 6: Incolpevole sul gol di Mkhitarian, non viene per il resto impegnato dagli attaccanti romanisti. Qualche errore in impostazione nei rinvii, ma per il resto partita da spettatore non pagante.

SKRINIAR 6.5: Grande manforte a De Vrij in marcatura su Abraham e contiene El Sharaawy quando si defila sulla sinistra. Prestazione solida con buona sicurezza in impostazione.

DE VRIJ 7: Ad eccezione della sbavatura su Pellegrini ad inizio secondo tempo, è impeccabile e annulla Abraham con anticipi e letture perfette.

DIMARCO 6.5: Inzaghi lo chiama in causa e lui non delude, prestazione impeccabile in entrambe le fasi. Il gol del 2-0 parte da una sua imbucata per Perisic ed è provvidenziale al 46′ con una diagonale che ferma El Sharaawy. (Dal 64′, BASTONI 6: Entra in un momento di gestione per un finale di partita semplice, da ordinaria amministrazione).

DUMFRIES 7: Parte a rilento, ma si accende con il gol che sblocca la partita. Galvanizzato da questo, entra sempre più nel vivo e crea apprensione nella difesa giallorossa sulla destra.
BARELLA 6.5: Molti palloni gestiti e nonostante qualche imprecisione è sempre nel vivo del gioco. Anche in fase di non possesso sradica tanti palloni e non fa mancare intensità.

BROZOVIC 8 (MVP): Il gol del raddoppio è spettacolare ed importante per indirizzare la partita. Per il resto è il solito instancabile Brozo che recupera palloni a non finire e fa girare la squadra. (Dal 72′, GAGLIARDINI: S.V.)

CALHANOGLU 8: Determinante con due assist al bacio, il gol di Dumfries è per metà suo. Interpreta al meglio le due fasi, abbinando tantissima quantità a qualità, partita praticamente perfetta.

PERISIC 6.5: Protagonista nel gol del 2-0, compie una prestazione meno appariscente rispetto ad altre nella quale però non fa mancare spinta e copertura. (Dal 72′, GOSENS: S.V.)

DZEKO 6: Nonostante perda qualche palla di troppo e si dimostra indietro di condizione, si sacrifica molto e battaglia con Smalling tenendo botta. Il gol dell’1-0 passa anche da una sua sponda che lancia Calhanoglu. (Dall’63’, CORREA 6: Sfiora il gol sul pasticcio di Karsdorp e Rui Patricio, ma anche se non riesce a segnare entra con buona enfasi ed energia.)
LAUTARO 7: Si sbatte e lotta, a volte sbaglia, ma è sempre nel vivo, galvanizzato dal momento positivo ed infatti chiude lui la partita col colpo di testa del 3-0. (Dall’82’, SANCHEZ: S.V.)

INZAGHI 7.5: Se per sbilanciarsi sullo scudetto bisogna rimanere cauti perché la strada è lunga, non c’è dubbio che l’Inter è tornata quella di qualche mese fa e gran parte del merito è suo. Le scelte di formazione sono tutte giuste ed anche i subentrati danno il loro contributo. Prestazione convincente e tre punti fondamentali.