
Nelle edizioni precedenti di Fifa, nella maggior parte dei casi, queste versioni sono state snobbate dagli utenti, poiché venivano migliorate solo sensibilmente le statistiche delle precedenti Prime, Mid e Baby, risultando, al momento del rilascio, poco utilizzabili e poco utilizzate in game.
Quest’anno, Ea ha deciso di ovviare a questo problema proponendo importanti upgrade alle stats, ma anche alle stelle Skill e Piede Debole, accendendo i cuori degli appassionati.
Analizzando le carte, il simbolo di questa novità, non può che essere Ferenc Puskàs 95, che si presenta con un upgrade di +1 Mosse Abilità e +1 Piede Debole rispetto alle altre versioni, con un totale di 5-4, che lo rende un calciatore estremamente più meta.
Il nostro Flokox, in live su twitch, ha fatto una review delle carte più interessanti di questo nuovo format della promo, fornendo anche una valutazione sulla base delle statistiche generali, dei workrate e degli upgrade sopra citati. Oltre al prediletto Puskàs, vediamo alcuni tra i più interessanti nel dettaglio:
Zidane 97, +10 di agilità ed equilibrio. Voto 8,5
Garrincha 95, + 7 di stamina molto utile. Voto 9.
Koeman 93, il +7 di velocità lo rende più forte. Voto 8.
Schweinsteiger 93, incredibile +11 di velocità e +4 agilità. Molto più forte. Voto 8,5.
Pirlo 93, +9 di velocità e +1 Piede Debole. Da provare COC o CC nel rombo. Voto 7.5.
Vieira 92, il +1 Piede Debole cambia molto la carta in positivo. Voto 9.
Trezeguet 92, +4 velocità, +3 generale, ma soprattutto +12 di agilità e un incredibile +23 di equilibrio. Da provare. Voto 7.
Veròn 91, +6 velocità, +4 di tiro e +10 in agilità ed equilibrio. Può essere utilizzabile. Voto 7.5.
Vidic 91, +6 velocità e notevole +2 generale sulle altre statistiche. HIDDEN GEM? Voto 8.5.
E’ chiaro che nelle intenzione degli sviluppatori c’è stata la volontà di allargare il campo delle carte utilizzabili nel gioco, rendendo lo squad building e il gameplay più vario e divertente.
Non rimane che giocare, provare queste nuove carte in team sempre più esotici alla ricerca delle possibili gemme nascoste, aspettando il secondo Release, che verrà rilasciato nei prossimi giorni e che sicuramente regalerà altre sorprese. Qual è la tua icona preferita?
Articolo di Samuele Mangano