Karim Benzema Mondiali Qatar 2022Karim Benzema Mondiali Qatar 2022

Non c’è pace per la nazionale francese in vista della prima partita mondiale di lunedì prossimo; questa volta a farne le spese è stato l’attuale pallone d’oro Karim Benzema.

L’attaccante francese durante il primo allenamento assieme ai compagni ha avvertito un forte dolore muscolare al quadricipite sinistro che gli esami strumentali a cui si è sottoposto presso la clinica Aspetar di Doha hanno evidenziato essere dovuto a una lesione muscolare grave tale da non permetterne il recupero in tempi brevi.

Dopo le prime indiscrezioni di un allontanamento da parte dei media francesi, in tarda serata la Federazione transalpina ha annunciato in un comunicato l’esclusione di Benzema: “A causa di un infortunio alla coscia sinistra Karim Benzema è costretto a rinunciare alla partecipazione al Mondiale. Tutta la squadra è vicina a Karim in questo momento di tristezza e gli augura una pronta guarigione”.

Deschamps ha voluto comunque esprimere il suo pensiero e la sua vicinanza al giocatore: “Sono estremamente triste per Karim – ha dichiarato il ct francese – che aveva in questo Mondiale l’obiettivo della stagione. Nonostante questo nuovo colpo duro, ho la massima fiducia nel mio gruppo. Faremo tutto ciò che è possibile per onorare la sfida che ci attende”.

Karim Benzema l’ultimo di una lunga lista

L’assenza di Benzema va ad aggiungersi a quella di Nkunku, anche lui costretto a lasciare il ritiro in Qatar per infortunio. Prima della partenza, infatti, Deschamps ha dovuto rinunciare a giocatori di valore come Paul Pogba e N’Golo, al centrocampo, Mike Maignan, portiere titolare del Milan e Presnel Kimpembe, difensore.

Il ct Deshamps ha deciso di non convocare nessun altro giocatore in sostituzione di Benzema e di voler proseguire l’avventura mondiale con la rosa attualmente a sua disposizione.

Questo a conferma della fiducia nei giocatori che ora probabilmente sentiranno maggiormente la pressione e soprattutto vorranno dimostrare il loro valore nonostante le numerose assenze.