La voglia di Inter di Brozovic è più forte di ogni cosa. Dopo il gran percorso al campionato del mondo, dove la sua Nazionale ha chiuso al terzo posto e i grandi festeggiamenti in patria per il secondo traguardo consecutivo, il centrocampista nerazzurro ha deciso di stravolgere la sua tabella di marcia e anticipare di un paio di giorni il suo ritorno alla base. Suona la campanella, finisce la pausa, adesso si torna a lavoro. Il gruppo Inter si ricompatta piano piano, riabbracciando i protagonisti del Mondiale in Qatar. Adesso manca solo il campione del mondo Lautaro, che dovrebbe rientrare ad Appiano il 29 dicembre.

Doppio appuntamento per l’Inter: ora c’è anche Brozovic

Nel frattempo mister Inzaghi ha comunque potuto fare affidamento su gran parte della rosa titolare, offrendo anche una bella prestazione nel derby degli Inzaghi contro la Reggina di suo fratello Filippo. Uno 0-2 che ha dato prime ottime risposte all’ambiente, tranquillizzato soprattutto dal ritorno al gol del 90 dopo la delusione per l’eliminazione proprio contro la Croazia di Brozo. Il Mondiale ormai è storia, adesso nella to-do list restano l’ultima amichevole contro il Sassuolo, in programma giovedì 29 dicembre alle 17, e il big match del 4 gennaio contro la capolista Napoli.

Sospiro di sollievo, tutti a disposizione del mister che ha già ribadito la sua voglia di scudetto con l’Inter e quanto ancora creda all’incastro giusto per arrivarci, nonostante la falsa partenza che ha un po’ scombussolato i piani. C’è ancora un campionato da giocare, con un centrocampista di qualità in più per rendere la missione tutt’altro che impossibile.