Meno parole e più fatti, un ritorno al passaggio alle cose formali più che al futuro per il Milan. Il Mondiale è finito, Theo e Giroud continuano a smaltire la delusione e i rossoneri pensano solo a ripartire forte in campionato. E’ in questi giorni che a Casa Milan si studia anche la situazione legata ai rinnovi: soprattutto quello di Ismael Bennacer, pedina centrale nello scacchiere di Pioli.
Il suo agente, Enzo Raiola, è già stato a Milano proprio per discutere a quattr’occhi con Maldini del rinnovo di contratto del centrocampista algerino, in scadenza nel 2024.
Un incontro reso tardivo soprattutto dal cambio di agente del giocatore rossonero. Il primo faccia a faccia è durato circa un’ora e mezza e da Casa Milan arrivano segnali positivi; con ogni probabilità ci sarà ancora bisogno di altri incontri ma le parti sono molto vicine rispetto alle settimane precedenti, dove il giocatore sembrava essere finito nei radar del Chelsea.
I rossoneri offrono 4 milioni a stagione (adesso l’ex Empoli ne guadagna 1,5) e prolungamento fino al 2027.
Rinnovamento Milan: non solo Bennacer
Il Milan continua quindi la campagna di rinnovi, dopo Theo Hernandez, Tomori, Tonali e Kalulu, questa volta la società è pronta a blindare un altro elemento imprescindibile della squadra di Stefano Pioli.
La bozza con un principio accordo esiste già e Raiola sarebbe addirittura pronto a ottenere delle condizioni migliori per il suo assistito, ma la firma sembra possa essere vicina, anche per volontà di Bennacer desideroso di restare a Milano.
Nelle prossime settimane ci sarà forse l’incontro definitivo e la parola fine alla trattativa. Il giocatore vuole vincere ancora in maglia rossonera e i dirigenti Massara e Maldini sono pronti ad accontentarlo.