Fantacalcio-Juventus-BenficaFantacalcio-Juventus-Benfica

Non può sbagliare la Juventus in Portogallo, non vincere contro il Benfica gli costerebbe il passaggio alla fase a eliminazione diretta di Champions League.

Se gli uomini di Allegri non dovessero riuscire a portare a casa i 3 punti, sarebbero fuori dagli ottavi. Un traguardo negativo da non credere viste le ultime annate nella massima competizione europea per club, dove la Juventus è sempre stata presente dal 2013/2014. Non è sicuramente un momento positivo quello che stanno vivendo i bianconeri, nemmeno la vittoria col Benfica basterebbe ad evitare l’eliminazione ma dovrebbe infatti vincere anche la giornata successiva, contro il PSG di Leo Messi & co. Oltre a lottare in queste due partite dovrebbe sperare anche in buoni risultati da parte del Maccabi contro Benfica e Psg, un’impresa non facile certamente.

Il tecnico livornese suona la carica ai suoi in conferenza stampa chiedendo una vittoria con due gol di scarto, cosa che aiuterebbe in caso di spareggio con un’altra delle concorrenti.

L’allenatore della Juventus cerca anche di non ricordare la sconfitta ricevuta contro il Maccabi, ma ci tiene anche a sottolineare che il Benfica è padrone del proprio destino e che con una sconfitta non sarebbe ancora eliminata perché gli basterebbe vincere la giornata successiva.

Mister Allegri si preoccupa soprattutto del troppo entusiasmo che circonda l’ambiente juventino dopo l’ultima vittoria in Serie A, positivo ma che può ritorcersi contro.

Benfica: parla Schmidt

Nella conferenza stampa del 24 ottobre abbiamo sentito le parole anche del tecnico Schmidt, che ripete più volte nei confronti dei suoi di non abbassare la guardia contro questa Juventus, non si dimentica il vantaggio che hanno ma il tecnico della squadra portoghese non si vuole certamente affidare troppo a questo vantaggio, perché si aspetta dagli ospiti torinesi una grande partita e quindi occorrerà giocarsela fino all’ultimo secondo.

Probabili formazioni:

Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Grimaldo, Otamendi, Pereira, Bah; Fernandez, Luis; Mario, Silva, Neres; Ramos.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Sandro, Rugani, Bonucci, Danilo; Kostic, Rabiot, Paredes,Cuadrado; Milik, Vlahovic.