
Jonathan Tah, classe 1996 nato ad Amburgo, è stato a lungo sulle tracce di diverse squadre europee. Tra le più interessate c’erano l’Inter e il Barcellona, che si erano avvicinate molto al giocatore in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.
Dai suoi inizi alla conquista del Meisterschale
Nel Bayer Leverkusen è stato un pilastro del reparto difensivo, non solo per la sua possente fisicità ma anche per le sue capacità atletiche che nel suo percorso lo hanno contraddistinto e reso determinante nella conquista di traguardi importanti per il suo club.

La sua carriera ha seguito un’eccellente percorso evolutivo con l’arrivo di un allenatore, in particolare di Xabi Alonso, con il quale nel suo 3-4-1-2 ed un gioco che richiede anche ottime capacità tecniche è riuscito a diventare imprescindibile.
Nello schema tattico del tecnico spagnolo, guidava la difesa in maniera impeccabile e garantiva rapidi recuperi in fase difensiva e con ai suoi lati Tapsoba e Kossonou, gestiva molto bene tecnicamente la pressione avversaria.
Il Bayern Monaco, il risultato del suo percorso

Alla fine di questa stagione Tah diventerà il nuovo perno centrale del Bayern Monaco, un club che gli consentirà di poter crescere ulteriormente e di avere una visibilità migliore per i suoi prossimi traguardi che la dirigenza bavarese proverà a raggiungere con un progetto ben definito.
L’aiuto di un tecnico come quello di Vincent Kompany, che da giocatore aveva caratteristiche simili, potrà rivelarsi molto importante per la sua definitiva consacrazione e magari per i suoi successivi step professionali.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Per restare sempre aggiornato entra nel nostro canale Telegram dedicato