Sulla strada dell’Inter, in Champions League, ci sarà il Bayern Monaco di Kompany. I bavaresi stanno vivendo una stagione di ripartenza dopo l’annata senza trofei, che ha interrotto la serie di nove Meisterchale consecutivi.
Il sogno dei bavaresi non può che essere quello di giocare la finale in casa. L’appuntamento all’Allianz Arena per il 31 maggio prossimo non può che essere occasione giusta per iniziare un nuovo ciclo al Bayern Monaco. Un modo per dimenticare quella finale del 2012, quando l’allora squadra di Jupp Heynckes crollò sotto i colpi del Chelsea davanti al proprio pubblico.
In campionato la squadra di Kompany sta volando. Il +8 sul Bayer Leverkusen rappresenta una seria ipoteca sul trentaquattresimo titolo della storia del Bayern Monaco, che in larghi tratti della stagione è sembrata una macchina perfetta, a cui Simone Inzaghi proverà a mettere il bastone tra le ruote.
Cinque gol tra andata e ritorno ai Campioni di Germania sono un messaggio di forza chiaro ai nerazzurri. Avendo di fatto chiuso il conto in Bundesliga, ora il Bayern Monaco può fiondarsi sul doppio impegno in Champions League, per tenere vivo il sogno di una nuova finale all’Allianz Arena. Con la speranza bavarese che questa volta l’epilogo possa essere diverso.
Kane spauracchio della difesa
La punta dell’iceberg della formazione bavarese non può che essere Harry Kane. L’attaccante inglese, che in stagione ha già segnato 32 gol, è lo spauracchio della difesa dell’Inter. La consapevolezza che ogni centimetro di libertà possa portare ad un potenziale pericolo comporta il fatto che Acerbi e compagni saranno costretti allo straordinari per limitare i tedeschi nella doppia sfida di Champions League.
Lo stesso ex Tottenham ha commentato così l’accoppiamento europeo: “L’Inter è una squadra forte, giocano molto bene e difendono molto bene. Sarà dura, soprattutto a San Siro. Ma dobbiamo affrontare le migliori squadre del mondo, dobbiamo avere voglia di affrontarle e ai quarti sfidiamo una di queste“.
Neuer a rischio
In casa Bayern c’è da risolvere il dubbio relativo alle condizioni di Manuel Neuer. Il portiere tedesco, infortunatosi nel match d’andata contro il Bayer Leverkusen, ha accusato uno strappo al polpaccio che lo renderà indisponibile anche nel doppio impegno di Nations League contro l’Italia.
Da valutare se il classe ’86 potrà recuperare per la sfida dell’Allianz Arena, in programma per l’8 aprile prossimo. Nel frattempo, a difendere la porta del club bavarese ci pensa Jonas Urbig, che ha raccolto la fiducia di Kompany: “Ha il talento e la mentalità giusta, non voglio metterlo troppo sotto stress. Ha fatto bene anche in allenamento“.

Bayern, Kompany: “Non vediamo l’ora, sarà fantastico”
L’appuntamento con l’Inter è già cerchiato sul calendario per Vincent Kompany: “I ragazzi hanno dimostrato quanta fame hanno e cosa vogliono ottenere. Giocare questo tipo di partite è fantastico, anche se ne abbiamo altre in mezzo. Il nostro compito come allenatori è sempre quello di preparare la partita successiva, durante la sosta delle nazionali vedremo cosa ci offre l’avversario“.
Il Bayern Monaco si presenta con entusiasmo all’appuntamento: “Siamo in questa competizione per giocare questo tipo di partite e per giocare contro i migliori. Non vediamo l’ora di farlo“.
Per restare sempre aggiornato entra nel nostro canale Telegram dedicato
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le ultime notizie di calciomercato clicca qui