Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano non solo nella vita ma anche nel calcio e quindi rieccoci qui, a distanza di un anno, a parlare ancora una volta di Nico Williams e il Barcellona.
Potrebbe esserci un ritorno di fiamma, tra i blaugrana e il calciatore dell’Athletic Bilbao classe 2002.
La scorsa estate, infatti, i catalani avevano cercato in tutti i modi di convincere il ventiduenne a unirsi al club senza successo nonostante fossero stati molto vicini.
Il Barcellona era arrivato ad offrire 60 milioni per il suo cartellino ma Nico aveva preferito continuare con l’Athletic, una squadra che per lui è sempre stata casa, famiglia. Ora però le cose sarebbero cambiate e lo spagnolo sarebbe pronto a chiudere questo capitolo della sua vita per dedicarsi a un nuovo grande amore: il Barca.
Incontro tra l’agente di Nico e il Barcellona
Apertura al trasferimento, questo il messaggio mandato dall’agente del giocatore a Deco, direttore sportivo del club catalano, nell’incontra avvenuto nelle ultime ore.
Quando arrivano chiamate da club di così grande prestigio è difficile dire di no e se probabilmente il classe 2002 lo scorso anno non si sentiva pronto per questo passo, oggi la storia sarebbe un’altra.
Nico Williams potrebbe salutare l’Athletic

La permanenza dello spagnolo all’Athletic in questo momento è tutto fuorché scontata. Tanti sono i club che gli fanno la corte, Bayern Monaco e Arsenal su tutti, e che sarebbero pronte a pagare la sua clausola rescissoria di 62 milioni di euro. Lui però, come prima scelta, voterebbe Barca. Il suo desiderio sarebbe quello di rimanere a giocare in Liga e farlo con i blaugrana sarebbe il suo desiderio oltre che una grandissima opportunità.
Un treno che la scorsa stagione ha deciso di non prendere ma sui cui questa volta sembra propenso a salire sempre che il Barcellona decida di tornare a capofitto su di lui. Nico è sicuramente un calciatore che è sempre piaciuto ai blaugrana e che avrebbe poche difficoltà ad integrarsi con il gruppo visto anche lo stretto legame con molti di quelli che potrebbero presto diventare i suoi compagni, Yamal in primis.
Ora il classe 2002, nonostante il suo attuale club sarebbe pronto ad offrirgli un rinnovo di contratto con aumento di ingaggio, si guarda intorno e valuta proposte alternative.
Come andrà a finire questa volta? Sarà finalmente arrivato il tempo dell’amore per Barca e Nico? Solo il tempo potrà rispondere.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram