Barcellona

La giovane stella blaugrana ha rinnovato il suo contratto per altre sei stagioni. Tra i bonus anche una sulla vittoria del pallone d’oro.

La notizie era già nell’aria, ma ora è ufficiale: Lamine Yamal, fuoriclasse del Barcellona, ha rinnovato il suo contratto con il club del suo cuore. Dopo una stagione da assoluto protagonista, condita da 18 gol e 25 assist, il minorenne più forte della storia ha scacciato ogni possibile voce giurando amore ai blaugrana.

Le cifre del rinnovo di Lamine con il Barcellona

Le trattative per il prolungamento del contratto di Lamine Yamal sono iniziate già da tempo, ma nella giornata di martedì 27 maggio è arrivata la fumata bianca. Il ragazzo, ancora minorenne fino al 13 luglio, diventerà da subito il giocatore più pagato della rosa del Barcellona. Con i 18 milioni netti che percepirà da nuovo accordo supererà infatti Frenkie De Jong, che al momento ne percepisce 16.

Cosa significativa sono i vari bonus che percepirà il ragazzo al raggiungimento di alcuni obiettivi, di squadra ed individuali. Quello che fa più scalpore è legato alla vittoria del Pallone D’Oro, per il quale Yamal è uno dei maggiori pretendenti nonostante l’uscita in semifinale di Champions contro l’Inter.

Barcellona

Il comunicato ufficiale del club

L’FC Barcelona e Lamine Yamal hanno raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2031. 

Il giocatore ha firmato il suo nuovo contratto martedì presso gli uffici del Club alla presenza del presidente del FC Barcelona Joan Laporta, del primo vicepresidente Rafa Yusta e del direttore sportivo del Club Anderson Luis de Souza “Deco”, tra gli altri. 

Il prolungamento del contratto di Lamine Yamal è un’altra dimostrazione della solidità dell’attuale progetto del Barça. L’attaccante del Barça ha esordito in prima squadra il 29 aprile 2023, a soli 15 anni, e da allora il ragazzo di Mataró, vicino a Barcellona, è esploso sul palcoscenico del calcio mondiale con prestazioni che sono già entrate nella storia del FC Barcelona. 

Terzo rinnovo in pochi giorni

Quello di Yamal per il club blaugrana non è l’unico rinnovo avvenuto in questi giorni, pur essendo il più mediatico. Anche il tecnico, Hansi Flick, e l’altra freccia offensiva, Raphinha, hanno infatti esteso la durata dei rispettivi accordi. Per il tedesco, fresco di vittoria del triplete domestico ecco un nuovo contratto fino al 2027. Lato brasiliano invece si va ancora più in là: la nuova scadenza è fissata infatti al 2028.

Il rinnovo di Lamine Yamal con il Barcellona è sicuramente una delle note positive per i tifosi blaugrana nell’ultimo periodo. Confermare per altre 5 stagioni quell che ad oggi è uno dei calciatori più forti in circolazione, se non il più forte, è un lusso che in pochi possono permettersi. Il futuro del Barça e del calcio europeo passa dai piedi e dalla testa di Lamine.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram