L’Atalanta vuole tornare a fare la voce grossa in Serie A e ha individuato in Andrea Pinamonti l’uomo adatto a questo scopo.
Mentre tutti sono pronti a iniziare le vacanze estive, negli uffici della società bergamasca si lavora senza sosta. L’obiettivo è fare un mercato da protagonisti per invertire il trend negativo della scorsa stagione. Un ottavo posto che va stretto ai nerazzurri di Gian Piero Gasperini, ormai abituati alle coppe europee.

L’accordo tra dirigenza e giocatore c’è già. Ora si tratta di trovare le cifre giuste per farlo approdare a Bergamo. 15 milioni più bonus è la cifra indiziata per trovare la chiusura tra l’Inter e l’Atalanta. Pinamonti dunque tornerebbe a vestire una maglia a strisce nere e azzurre, anche se non sono quelle della squadra milanese.

13 gol, 2 assist e 2.872 minuti giocati. Questi sono solo alcuni dei numeri che descrivono l’ottima stagione 2021-2022 di Pinamonti. Il bomber trentino ha contribuito in modo decisivo alla salvezza dell’Empoli, permettendo ai Toscani di rimanere in Serie A. All’età di 23 anni e dopo un’annata simile, è arrivato per lui il momento di fare il salto di qualità. La Dea è pronta a dargli spazio affianco a nomi del calibro di Duván Zapata e Luis Muriel.

Sul giocatore ci sono anche altre squadre, tra cui il Monza di Silvio Berlusconi. Proprio i Monegaschi vorrebbero aggiungere anche Pinamonti in quella che sembra essere una squadra incredibile per una società neo-promossa. L’attaccante però preferirebbe una destinazione più prestigiosa. Ora sta all’Inter e all’Atalanta trovare l’accordo per il trasferimento della punta classe ’99, sempre più vicino alla corte di Gasperini.