La Dea attraverso i suoi canali ha ufficializzato l’acquisto del difensore ivoriano. Contratto fino al 2029.
L’Atalanta batte il suo primo colpo di calciomercato. E lo fa confermando un elemento importate della rosa, ovvero Odilon Kossounou, difensore ex-Bayer Leverkusen già in prestito a Bergamo nella stagione appena conclusa. L’ivoriano arriva dal club tedesco per 20 milioni di euro ed ha firmato un contratto di 4 anni.
La nota dell’Atalanta
Con un comunicato il club lombardo ha ufficializzato l’acquisto del difensore: “Atalanta BC comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Bayer 04 Leverkusen Fußball il diritto alle prestazioni sportive di Odilon Kossounou. Nella stagione 2024/2025 il difensore ivoriano classe 2001 ha già vestito la maglia nerazzurra, totalizzando complessivamente 23 presenze (16 da titolare), di cui 18 in Serie A Enilive, 4 in UEFA Champions League e 1 in Supercoppa Italiana.
In carriera Kossounou ha vinto due campionati belgi e una Supercoppa nazionale con il Club Brugge, una Bundesliga, una Coppa di Germania e una Supercoppa di Germania con il Bayer 04 Leverkusen Fußball e una Coppa d’Africa nel 2023 con la Nazionale della Costa d’Avorio, con cui ha sin qui collezionato 25 presenze.nLa famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro esprimono piena soddisfazione per l’operazione conclusa in giornata, augurando a Odilon le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – per il prosieguo della sua militanza in nerazzurro“.
Qualità e quantità
Il difensore ivoriano sembra essere il profilo perfetto per il nuovo tecnico, Ivan Juric. Le sue caratteristiche più importanti sono sicuramente la prestanza fisica e la qualità degli interventi difensivi. Il classe 2001 fino all’infortunio aveva reso bene, convincendo la Dea a riscattarlo anche nonostante lo stop di fine stagione. Ora starà al tecnico ex-Southampton valorizzarlo ed esaltarne le capacità, per raggiungere obiettivi molto importanti.

Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui