E’ un Giampiero Gasperini piuttosto irritato, quello che deve fare un’analisi post partita col Toro; non c’è solo la mancata vittoria dell’Atalanta a disturbare il tecnico neroazzurro, ma soprattutto la situazione della sua infermeria che continua a riempirsi.

Scamacca il calvario continua
Sembrava finalmente finito il calvario di Scamacca: l’attaccante azzurro, reduce da sei mesi di stop, è rientrato in campo contro i granata e dopo soli 60 secondi, ha accusato un problema che lo terra nuovamente fermo ai box per diverso tempo. Gli esami strumentali hanno infatti evidenziato la lesione della giunzione muscolo-tendinea del retto femorale destro che lo terrà lontano dal terreno di gioco per almeno altri due mesi. I tempi di recupero potrebbero allungarsi nel caso in cui il giocatore per il giocatore si rivelerà necessario un intervento chirurgico. L’azzurro ora attende una consulenza specialistica, nelle prossime ore dovrebbe essere visitato a Barcellona dottor Cugat, specialista in questo genere di infortuni.

Carnesecchi out
Durante il riscaldamento, già si era inteso che il buongiorno sarebbe stato negativo, in questo turno di campionato: Carnesecchi ha avvertito anche lui un problema muscolare e sarà valutato nelle prossime ore. Il suo posto in campo è stato occupato dall’ex portiere giallorosso, Rui Patricio.
Atalanta: anche Kolasinac fermo ai box
A partita in corso è stato il turno di Kolasinac, sempre per guai muscolari! Sead Kolasinac, era già uscito zoppicando mercoledì sera a Barcellona, sostituito da Giorgio Scalvini, entrato e subito ko per un problema alla spalla che lo terrà fuori tre mesi!

Prossime gare con formazioni da inventare
Una vera e propria emergenza infortuni. Tutti e tre salteranno la gara di Coppa Italia col Bologna e la sfida a Verona di sabato. In attesa di riscontri strumentali più precisi, saranno da valutare per il match di Champions del 12 febbraio con il Bruges.

Gasperini: “Momento sfortunato ma ho highlander”
Nelle interviste dopo il match contro il Torino, Gasperini ha fatto il punto sulla situazione: “Non è un momento fortunato sotto questo aspetto. Dopo un minuto di gioco Scamacca ha avuto un problema al quadricipite. Peccato perché già da diverse settimane stava facendo dei test e li aveva superati tutti, speriamo non sia nuovamente qualcosa che lo possa fermare. Kolasinac ha accusato un risentimento sul bicipite, dobbiamo vedere. Carnesecchi invece ha avuto un problema a Barcellona in uno di quei rinvii alla fine, all’adduttore. È stato fermo due giorni, ha fatto un po’ di test stamattina. Nel riscaldamento ha provato ma era troppo a rischio”. L’allenatore atalantino ha poi parlato dei loro potenziali recuperi in vista dei prossimi impegni: “Non sono preoccupato perché questi ragazzi sono degli highlander incredibili. Scamacca e Kolasinac non credo che in una settimana riescano a smaltire. Penso nessuno riesca per martedì, ma non so neanche se per sabato o per mercoledì prossimo. Zappacosta ha la febbre, per martedì il suo rientro è possibile”.

Arriva Posch dal Bologna
Il mercato aperto per ancora poche ore, viene in soccorso del corrucciato allenatore atalantino: Posch infatti è un’operazione ormai conclusa col Bologna: accordo fatto per un anno di prestito, con riscatto fissato a 7 milioni. Alla fine è stata decisiva la volontà del giocatore che ha voluto fortemente il trasferimento a Bergamo. Sono previste le visite mediche a breve per permettere al difensore di iniziare la nuova avventura alla corte di Gasp.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram