Panta rei, tutto scorre: questa massima di Eraclito ha sempre affascinato tutti gli studenti di filosofia. Nell’era moderna il calciomercato la ripercorre, nessuno si muove ma in realtà tutti lo fanno nella ricerca di nuovi prospetti da acquistare e ingaggiare.
La Juventus come tutte le altre società di calcio continua nella ricerca di nuove pedine da regalare a Max Allegri in vista della prossima stagione, ma molte volte il cacciatore può diventare in un attimo la preda. La Premier è infatti pronta a fare follie.
Tutti vogliono Vlahovic
Il Newcastle è solo l’ultimo delle innumerevoli concorrenti al serbo. La società araba sarebbe infatti disposta a offrire 75mln alla Juve per portare l’attaccante in Premier League. Su di lui anche il Manchester United; i Red Devils già durante il mercato invernale sono stati vicini al trasferimento in Inghilterra del giocatore.
Una trattativa che secondo fonti inglesi si sarebbe arenata in quanto l’attaccante ritenesse lo United una squadra non all’altezza delle sue prospettive future. Le caratteristiche di Vlahovic però potrebbero essere ideali per il gioco espresso dagli uomini di Ten Hag che in quel ruolo cercano un giocatore capace di tenere la palla e far salire i propri compagni, nonché abile nell’area di rigore. Un amore che si è interrotto sul più bello ma che in vista del mercato estivo potrebbe far riaccendere l’interesse.
Juve: Locatelli nel mirino dell’Arsenal
Ma in Premier League non piace soltanto l’attaccante serbo; Liverpool e Arsenal seguono con attenzione Locatelli. Il nazionale italiano piace molto agli Spurs, nonostante l’ingaggio di Jorginho, la dirigenza vorrebbe regalare ad Arteta un giovane di grandi prospettive, data anche la giovane età, per creare un centrocampo che parli italiano. La concorrenza è alta ma l’Arsenal sarebbe disposta a inserire il cartellino del 25enne scozzese Kieran Tierney, terzino sinistro/centrale difensivo, per abbassare le richieste torinesi. La Juve è sotto attacco da più fronti; l’abilità del direttore sportivo sarà riuscire a trattenere i propri giovani e nel caso in cui non fosse possibile, ritornare nel panta rei.
Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!
Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato