Houssem Aouar

Il Milan punta forte sul centrocampista franco-algerino Houssem Aouar come rinforzo per il centrocampo in vista della prossima stagione. Maldini e Massara in questi giorni sono alle prese con la delicata questione legata a Maignan, dopo aver ingaggiato Vasquez continua a guardare altri profili per quel ruolo.

Non solo quindi un mercato di riparazione ma anche di prospettiva; attualmente il centrocampista è legato fino al prossimo giugno 2023 al Lione in Ligue 1 e un rinnovo con l’attuale squadra è da escludere totalmente visto anche le grandi richieste dall’estero.

Su di lui si sono accesi gl’interessi del Newcastle, in Premier League, in Italia, Inter, Napoli, Juve e Milan, e in Spagna dove il Betis Siviglia sta lavorando già da alcune settimane per convincerlo a trasferirsi a Siviglia.

Infatti secondo alcune fonti spagnole il Betis avrebbe proposto un ingaggio da 2,5 milioni di euro a stagione, contratto quinquennale, e un bonus di cinque milioni alla firma, oltre a una percentuale del 30% sulla cifra di una futura rivendita, un’offerta complessiva di 30 milioni per acquisire le prestazioni già da questo gennaio. Un’offerta che non convince il 24enne che starebbe valutando la serie A come sua prossima destinazione e Milano, sponda rossonera, la società che sta pensando a lui come rinforzo per il prossimo giugno.

Caratteristiche di Houssem Aouar

Aouar per caratteristiche tecnico tattico al Milan potrebbe ricoprire un ruolo veramente importante; alto 1,75 metri, sa giocare sia in una mediana a tre che a due. In alcune circostanze è stato impiegato da trequartista, segnale della sua grande duttilità e molto dotato tecnicamente, con una facilita’ nel dribbling e negli inserimenti nell’ area avversaria. Un talento che potrebbe esplodere a grandi livelli in maglia rossonera.

L’esperienza in Ligue 1

Durante la sua permanenza al Lione ha collezionato 41 gol e 35 assist in 221 presenze totali, numeri che hanno attirato l’attenzione su di lui. Per questi motivi Il Milan potrebbe essere l’ambiente giusto per fare il salto di qualità che tutti si attendono. Nella squadra di Pioli sono diversi calciatori francesi con un passato nel Lione, tutti segnali che potrebbero accelerarne l’inserimento nei meccanismi e nell’ambiente rossonero.

Per rimanere sempre aggiornato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato