amrabat, dopo un lungo corteggiamento dei Reds potrebbe finire al Fulham

Già al centro del mercato da parecchi mesi, ora intorno a Sofyan Amrabat sembra essersi scatenata una vera e propria asta, tutta di matrice britannica. Grazie allo strepitoso Mondiale disputato con il “suo” Marocco, il centrocampista ha ulteriormente attirato i riflettori su di sé, accrescendo, di conseguenza, le richieste della Fiorentina.

La Premier League chiama Amrabat

Se appena un mese fa la cifra individuata dai Viola per un’eventuale cessione del calciatore si aggirava intorno ai 30 milioni di euro, ora tale somma è aumentata. Infatti, in queste ore, il Liverpool di Klopp avrebbe pronta un’offerta irrinunciabile per la dirigenza fiorentina, ammontante a 40 milioni. In tale scenario, tuttavia, non si esclude un rilancio, o quantomeno una pari proposta, da parte del Tottenham di Antonio Conte, interessato al giocatore già dall’estate.

Dal canto suo, la Fiorentina sarebbe intenzionata a trattenerlo, esercitando l’opzione, contenuta nell’attuale contratto, di prolungamento automatico di un anno (fino al 2025). Inoltre, non si esclude la possibilità di un rinnovo contrattuale fino al 2027. Tuttavia, di fronte a cifre da capogiro, la tentazione di Commisso di privarsi del suo gioiellino per fare cassa rimane tanta.