Quando si parla di calciomercato si fa riferimento indiretto alla Premier League e alla sua potenza economica. Mychajlo Petrovyč Mudryk, nome complicato quanto ambito nel massimo campionato inglese dove il giovane talento ucraino, ora in forza allo Shakhtar Donetsk, potrebbe presto presentarsi. A tal proposito Edu Gaspar, Ds dell’Arsenal, è subito volato a Varsavia per presentare l’offerta che gli spalancherebbe le porte dell’Arsenal. La valutazione del 22enne si aggira intorno agli 80 milioni di euro, il club londinese ha alzato l’offerta da 70 a 75; intanto il giocatore ha già un accordo di massima con il club Inglese che gli quadruplicherebbe l’ingaggio, il quale arriverebbe a toccare i 2,2 milioni di euro a stagione.
Sembrava tutto molto delineato nella trattativa, ma come da tradizione, ecco il colpo di scena: nelle ultime ore infatti c’è stato un incisivo inserimento dei rivali di sempre, il Chelsea. A quanto sembra i Blues hanno offerto la bellezza di 100 milioni di euro, proposta che sembrerebbe aver convinto e abbattuto la resistenza posta dalla squadra Ucraina per trattenere Mudryk.
Mudryk, Chelsea in netto vantaggio
Cresciuto nelle giovanili del Dnipro prima, e Shaktar poi, esordisce in prima squadra nel 2020. Ala sinistra a cui piace accentrarsi, dotato di ottima tecnica e visone di gioco, adattato anche trequartista e seconda punta a cui non manca il vizio del gol, come testimoniano le 7 reti nelle dodici presenze della stagione in corso.
Seguiranno notizie sempre più chiare circa il suo possibile futuro in Premier League, che sia lui l’ombrellino nel long drink per la stagione dell’Arsenal che si tramuterebbe nella vittoria della Premier che manca ormai da 19 anni? O andrà a rinforzare la compagine Chelsea ? Il derby londinese di mercato è aperto, la posta è appetibile, i Gunners hanno la preferenza del giocatore ma non arriveranno ad offrire ciò che il Chelsea ha promesso allo Shaktar.