Dopo le tante voci che ancora millantano l’avvicinamento di PIF all’acquisto dell’Inter, proprio il manager e governatore del suddetto fondo saudita Al-Rumayyan è intervenuto ai microfoni dell’importante canale Youtube Thmanyah, famoso per avere come ospiti i maggiori esponenti dell’economia Saudita.
Le parole di Al-Rumayyan
Il governatore si è soffermato sugli obiettivi futuri di PIF soprattutto nel calcio ed ha affermato: “È molto difficile che il fondo possa decidere d’investire ancora in altri big club europei come fatto con il Newcastle ed è per questo che credo che non andremo oltre l’investimento di un club saudita che accresca i nostri investimenti”.
Una presa di posizione che aiuta a far luce sulla situazione attuale, smontando possibili scenari diventati ormai comuni. “Lo sport è ancora oggi tra i tredici settori in cui il Fondo d’Investimento Pubblico (Saudita) è interessato, e soprattutto il calcio è tra gli sport a cui teniamo di più”.
A conferma dello loro scelta Al-Rumayyan, ha aggiunto: “In questa direzione va ricercata la giustificazione alla nostra scelta di preferire il Newcastle, e quindi la Premier League, alle altre offerte che abbiamo ricevuto dall’Italia e dalla Francia. Quello inglese resta il miglior campionato del mondo e quello con i maggiori vantaggi dal punto di vista finanziario”.