Quella del 17 ottobre è stata la notte di Karim Benzema. L’attaccante francese del Real Madrid si è meritatamente ripreso la scena, dopo il gol che aveva aperto le marcature nel Clasico di domenica, per ricevere il Pallone d’Oro.

Kit da dream per Karim Benzema

Occasione importantissima e premio che proprio “the Dream” ha voluto definire essere del popolo. A tal proposito, il noto marchio d’abbigliamento statunitense Adidas ha voluto celebrare il campione francese dedicandogli un esclusivo kit interamente a tema d’orato. Prima un cortometraggio con protagonista proprio Benzema, intento a mostrare quella fasciatura che si colora d’oro e che ne è ormai segno particolare e indistinguibile. Un video che probabilmente resterà nella storia, riuscito nell’intento di celebrare un attaccante che in più di 10 anni di Madrid ha vissuto grandi successi, aspettando nell’ombra dei più grandi compagni il suo momento di gloria. Finalmente si rende giustizia alla carriera del nove più tecnico del mondo.

A sinistra la scarpa exclusive, a destra la maglia dedicata a Benzema

Per l’occasione, speciale come nessuna a livello individuale, il noto marchio ha ben pensato di creare appositamente per Benzema anche una scarpa: l’X Speedportal dorata e non destinata alla vendita. Ma non basta, no perché insieme al Real Madrid si è voluto festeggiare in grande stile con un’edizione speciale in oro della maglia dei Blancos con nome e numero, disponibile per la vendita al dettaglio.

Fa sorridere pensare a quando si diceva che Benzema doveva la sua fortuna ai vari Cristiano Ronaldo, Modric o altri considerando che da quando proprio CR7 ha lasciato Madrid, Benzema ha sempre brillato come il suo Pallone d’Oro farà da ora in avanti.